Chi siamo Dove siamo Cosa ripariamo Zone servite Informazioni utili menu icona
Il tuo frigorifero Electrolux presenta qualche anomalia?
Spesso il problema di funzionamento può essere risolto seguendo questa procedura:
• Per prima cosa, spegnilo. Puoi farlo dal tasto di accensione, portando il termostato sullo zero o staccando la spina dalla presa della corrente.
Se hai un frigorifero a due motori, ricordati di spegnere entrambi i termostati.
• Controlla che la luce, all'interno del frigo Electrolux, non sia accesa e lascia il tuo elettrodomestico spento per 48 ore o più, completamente vuoto e con le porte aperte.
• Trascorse le 48 ore, riaccendi il frigorifero e chiudi le porte. Aspetta 8 ore e poi controlla se funziona correttamente.

Hai comprato un nuovo frigorifero Electrolux da incasso? Un nostro tecnico ti mostra come installarlo correttamente.
Almeno una volta all'anno, ti consigliamo di provvedere allo scongelamento del freezer, così da garantire maggiori prestazioni e una vita duratura al tuo elettrodomestico.
La porta del frigo Electrolux non si chiude
Di seguito ti informiamo delle possibili cause di questo problema, offrendoti anche alcuni consigli.
Guarnizione danneggiata o posizionata male
Con il passare del tempo, la guarnizione dello sportello del frigo Electrolux può usurarsi o allentarsi. Lo sportello, non aderendo più alle pareti, non riesce a chiudersi bene.
Verifica, dunque, che la guarnizione sia nella posizione corretta e, se la guarnizione si stacca, puoi fissarla nuovamente con una colla adesiva atossica specifica.
Nel caso in cui la guarnizione dovesse essere lacerata o troppo usurata, dovrai sostituirla.
Ti ricordiamo che la mancata manutenzione può accelerare l’usura della guarnizione ed è, quindi, necessario pulire il componente regolarmente.
Cerniere allentate
Le cerniere sono posizionate nello spazio tra lo sportello e la parete del frigorifero.
Verifica se le cerniere non sono allentate, usurate o piegate poiché ciò potrebbe impedire la corretta chiusura dell’elettrodomestico.
Il frigo è troppo pieno
Il frigorifero Electrolux non dovrebbe mai essere riempito eccessivamente.
Ti raccomandiamo di posizionare gli alimenti e i contenitori in modo tale da lasciare spazio sufficiente all’interno dell’apparecchio per consentirne la chiusura dello sportello. Inoltre, non posizionare gli alimenti in prossimità del bordo dei ripiani.
Siccome non è sempre facile identificare la causa che ostacola la chiusura dell’apparecchio, ti consigliamo di svuotare completamente il frigorifero.
I cassetti delle verdure non sono posizionati bene
Se i cassetti, destinati alla frutta e alla verdura, non sono inseriti completamente (fino a toccare il fondo del frigorifero), non sarà possibile chiudere correttamente lo sportello.
Non forzare mai lo sportello, poiché rischi di rompere o danneggiare alcuni componenti.
Il ghiaccio ostacola o impedisce la chiusura dello sportello
La brina potrebbe ostacolare il meccanismo di chiusura, soprattutto se si trova sullo sportello o sulla vaschetta del congelatore.
Se hai capito che è questa la cause del fatto che non chiude lo sportello, è necessario eseguire uno sbrinamento completo. Ricordati di scollegare il frigorifero dall’alimentazione e svuotarlo completamente per permettere al ghiaccio di sciogliersi.
Dove si trova la targhetta dati?
targhetta dati frigoriferi
La targhetta dati del tuo frigorifero Electrolux si trova, generalmente, nella parte inferiore all’interno dell’elettrodomestico, dietro ai cassetti. Sotto, un esempio di targhetta dati.
esempio targhetta dati electrolux