Ti consigliamo di pulire quotidianamente le parti esterne della cappa con un panno morbido e sapone neutro.
Periodicamente, invece, consigliamo di pulire o sostituire i filtri, a seconda del materiale di cui sono fatti e della loro funzione.
Clicca sul riquadro sotto per visitare il nostro canale Youtube
Se vuoi maggiori informazioni sui malfunzionamenti delle cappe e sugli altri elettrodomestici o se vuoi fare domande ai nostri tecnici, ti invitiamo a cliccare sull'icona di Youtube che segue per unirti alla nostra community.
Hai bisogno di ricambi? Clicca il riquadro che segue per visualizzare l'elenco dei pezzi di ricambio Ariston più utilizzati.
Il filtro della cappa Ariston ha il compito di assorbire i grassi. Per non compromettere il funzionamento dell'elettrodomestico è importante lavare il filtro, ogni due/tre mesi. Puoi lavarlo a mano con un detergente neutro o metterlo in lavastoviglie e avviare un ciclo di lavaggio a bassa temperatura.
Per utilizzare efficacemente la cappa, azionala alla velocità più bassa qualche minuto prima di accendere i fornelli e aumenta la velocità quando i fumi iniziano a uscire.
Una volta che hai terminato di cucinare, non spegnere la cappa Ariston ma aspetta 5 minuti. Così il vapore e tutti gli odori verranno assorbiti.
Dov'è posizionata la targhetta dati?
Trovi la targhetta dati della tua cappa sotto la griglia nella parete interna dell'elettrodomestico.
Sotto, un esempio di targhetta dati.