menu icona
immagine con dettagli sul servizio
Speriamo che queste informazioni seguenti possano esserti d'aiuto con la tua lavastoviglie Candy.
Qual è il modo corretto di utilizzare la lavastoviglie?
Prima di inserire le stoviglie nella macchina, è molto importante togliere i residui solidi di cibo.
Ricordati di riporre le posate con il manico all’insù a meno che non si tratti di coltelli e forbici e di che vi sono alcune cose, come le caffettiere, che non possono essere lavate in lavastoviglie.
Per iniziare il lavaggio, ti pasterà impostare il programma desiderato, inserire il detersivo nell’apposito spazio ed avviare la lavastoviglie Candy.
Non usare mai il semplice sapone per i piatti.
Consigli utili
Il primo consiglio è di utilizzare la lavastoviglie solo a pieno carico.
Ricordati di utilizzare il sale perché ha la funzione di prevenire la formazione di calcare. Puoi utilizzare sia l’apposito sale per lavastoviglie che il normale sale grosso da cucina. È sufficiente riporlo nell’apposito spazio ed utilizzare normalmente la lavapiatti.
Inoltre, quando le stoviglie non sono troppo sporche, ti consigliamo di utilizzare un lavaggio Eco, che evita sia il prelavaggio che la fase di asciugatura. Infatti, ti basterà pulire i piatti prima di metterli in lavastoviglie e aprire subito lo sportello dell'elettrodomestico a ciclo lavaggio per far asciugare le stoviglie.
Ti raccomandiamo, però, di non impiegare il lavaggio ecologico, se usi detersivi liquidi o pastiglie gelatinose perché la lavastoviglie Candy potrebbe iniziare a puzzare.
immagine di una lavastoviglie candy