logo d.g.tec
Chiamaci per fissare un appuntamento al tuo domicilio.
icona telefono

02 3929 7866

USCITA con preventivo 30€

L'uscita del tecnico comprende la diagnosi del malfunzionamento e il preventivo per l'eventuale riparazione.

Se decidi di non riparare, paghi solo i 30 euro dell'uscita.
Se la tua cucina non funziona a dovere, verifica che il gas sia aperto e che arrivi corrente dalla presa a muro.

Vediamo alcuni problemi che la tua cucina Electrolux potrebbe avere al piano cottura o al forno.

Cucina con piano cottura a gas

Quando il piano cottura a gas della cucina Electrolux non funziona, la prima cosa che puoi fare è controllare se arriva corrente al piano cottura. Verifica che la spina dell'elettrodomestico non sia guasta e che la presa elettrica funzioni correttamente.
Le altre cause sono:
l'ugello è otturato.
L’ostruzione dell’ugello è un fenomeno abbastanza comune.
Durante la cottura di alimenti o la pulizia quotidiana, i liquidi possono colare sul piano cottura Electrolux infiltrandosi all’interno degli ugelli. In tal caso, il gas non riesce a raggiungere il bruciatore, causando la mancata accensione della fiamma.
Per risolvere, rimuovi il bruciatore e individua l'ugello. Usa un ago sottile per sturarlo.
Presta attenzione, però, a non allargare il foro durante l’operazione di pulizia dell'ugello del piano cottura. Il diametro degli ugelli ha delle dimensioni specifiche che è importante rispettare.
la fiamma si spegne.
Molto spesso questo problema è dovuto a un guasto della termocoppia. Infatti è questo il componente che si occupa di mantenere accesa la fiamma in presenza di alte temperature.
scintille continue.
Se il fornello emette scintille continuamente, significa molto probabilmente che c'è un malfunzionamento all’accensione elettrica.
Il problema potrebbe essersi verificato a causa della presenza di acqua all’interno del piano cottura. Solitamente, per risolvere ti basterà aspettare che l’acqua si asciughi.
odore di gas.
Se dal fornello esce odore di gas, apri le finestre per far arieggiare l’ambiente, chiudi la valvola principale e poi chiamaci per ricevere assistenza.

Cucina con piano cottura elettrico o a induzione

Di seguito, ti elenchiamo le anomalie più diffuse dei guasti ai piano cottura elettrici e a induzione delle cucina Electrolux.
Il piano cottura elettrico non si accende: se il piano cottura elettrico non si accende, il cavo di alimentazione potrebbe essere danneggiato o il problema potrebbe dipendere da un sovraccarico di energia elettrica in casa che provoca un’interruzione di corrente.
La piastra non scalda correttamente: se piastra non scalda bene, la causa potrebbe essere di natura elettrica, l'uso di pentole e di padelle realizzate con materiali non compatibili con i piani ad induzione oppure il fatto che le piastre sono sporche o deformate.
Il piano cottura elettrico fa saltare la corrente: quando il piano cottura presenta questa anomalia, può significare che l'alimentazione è difettosa. Ciò può essere dovuto a un filo staccato, a una morsettiera multipla che è inserita in modo scorretto o a una resistenza che si è bruciata.
Molto spesso, questo tipo di malfunzionamento è dovuto a un'infiltrazione di liquidi sotto i fornelli che, raggiungendo i fili collegati al pulsante che regola la temperatura, provocano un problema d'isolamento e fanno saltare la corrente elettrica di tutto l’impianto.
La piastra si spegne: se il piano cottura a induzione si spegne improvvisamente durante la fase di cottura, potrebbe dipendere da un surriscaldamento della piastra o da un problema con la valvola di raffreddamento. In questi casi, se abiti in una zona che serviamo, chiamaci per richiedere un appuntamento.
Lettera H quando si spegne il piano di cottura elettrico: se il piano cottura elettrico mostra una “H” quando lo spegni, significa semplicemente che è ancora caldo. Attendi alcuni minuti e, quando la piastra si sarà raffreddata, la spia si spegnerà.
Se la spia del piano cottura Electrolux è sempre accesa, è probabile che il sensore di temperatura sull'induttore sia guasto e hai bisogno dell'intervento di un nostro tecnico.
Piano cottura elettrico si accende ed emette un Bip sonoro/mostra una serie di 8: il pannello dei comandi non è stato pulito bene oppure può essere che dell'acqua è andata a finire sul pannello dei comandi.
Solitamente, per ripristinare le funzioni della piastra è sufficiente pulire bene il vetro e staccare la corrente per alcuni minuti.

Cucina con forno elettrico

Di seguito, alcuni consigli e accorgimenti per aiutarti a mantenere efficiente il tuo elettrodomestico.
• Ti consigliamo di mantenere pulito il forno della tua cucina elettrica, così da impedire la formazione di croste di cibo indurito che possono, nel tempo, deteriorare il buon funzionamento delle resistenze elettriche.
• Evita di usare acqua fredda vicino al forno acceso perché potresti causare un corto circuito o, peggio, la rottura del vetro dovuta ad una reazione di calore.
• Usa detersivi naturali per la puliza del forno perché, quelli troppo aggressivi, possono deteriorarlo e arrugginire le parti smaltate.
• Durante la puliza, fai molta attenzione a non far entrare il detersivo nei fori dei condotti che portano alle pale della ventilazione, rischieresti di danneggiare il forno.

Dove si trova la targhetta dati?

targhetta dati cucine electrolux
La targhetta dati della tua cucina Electrolux si trova, generalmente, intorno alla cornice della porta.
Sotto, un esempio di targhetta dati.
I nostri tecnici hanno seguito dei corsi di specializzazione presso la sede in cui vengono prodotti gli elettrodomestici Electrolux.

Il tuo elettrodomestico Electrolux si è guastato o non funziona correttamente? Contattaci e un nostro tecnico specializzato lo riparerà nel modo più rapido e accurato possibile.
La qualità del servizio che offriamo è il risultato di oltre 20 anni di esperienza.
Ti garantiamo:
• una rapida e accurata diagnosi del guasto del tuo elettrodomestico Electrolux.
• di riparare il tuo apparecchio al primo intervento (nel 99% dei casi).
• piena garanzia sui pezzi di ricambio sostituiti.
• l'esclusivo utilizzo di ricambi originali in ogni riparazione.
Non montiamo i ricambi forniti dal cliente.
Sarà premura del nostro tecnico portare il ricambio originale giusto per la riparazione del tuo elettrodomestico.
Il tuo elettrodomestico Electrolux si è rotto o non funziona correttamente? Contattaci e un nostro tecnico specializzato lo riparerà nel modo più rapido e accurato possibile.

Ripariamo

lavastoviglie
lavatrici
asciugatrici
lavasciuga
forni
piani cottura a gas
tecnico d.g.tec ripara una lavatrice Electrolux

02 3929 7866

CHIAMACI PER RICHIDERE UNA RIPARAZIONE AL TUO DOMICILIO.


Orario segreteria:


Uscita 30€

L'uscita del tecnico comprende il controllo dell'elettrodomestico, la diagnosi del guasto e il preventivo per la riparazione.

Se decidi di non riparare paghi solo i 30 euro dell'uscita.
icona clicca qui
I nostri furgoni sono riforniti di tutti i pezzi di ricambio originali, in modo tale da garantirti un'assistenza veloce e professionale.

La qualità del servizio che offriamo è il risultato di oltre 20 anni di esperienza e ti garantiamo:
• una rapida e accurata diagnosi del guasto del tuo elettrodomestico Electrolux.
• di riparare il tuo apparecchio al primo intervento, nel 99% dei casi.
• piena garanzia sui pezzi di ricambio sostituiti.
• l'esclusivo utilizzo di ricambi originali in ogni riparazione.
D.G.TEC ® ti permette di ottenere un servizio tempestivo, professionale e rapido.
Se hai bisogno di assistenza a Milano, i nostri tecnici sono in grado di offrirti supporto in caso di problematiche di funzionamento del tuo elettrodomestico Electrolux.
Dietro al nostro lavoro ci sono anni di passione, duro lavoro, studi e competenze apprese sul campo, che ci hanno permesso di affermarci nel settore della riparazione di elettrodomestici per i marchi del gruppo Electrolux.

Ci occupiamo esclusivamente della manutenzione e riparazione dei grandi elettrodomestici.
Non vendiamo ricambi al pubblico e non ripariamo piccoli elettrodomestici.

Sappiamo bene che spesso si è riluttanti a riparare il proprio elettrodomestico. Infatti, spesso chi si occupa dell'assistenza non è del tutto trasparente, e i clienti hanno la sensazione di non ricevere un servizio del tutto affidabile.
Per i nostri tecnici, invece, è fondamentale la sincerità e la chiarezza, per questo ti informeranno se è conveniente o meno riparare il tuo elettrodomestico Electrolux.

Non montiamo i ricambi forniti dal cliente. Sarà premura del nostro tecnico portare il ricambio originale giusto per la riparazione del tuo elettrodomestico.